lunedì 3 novembre 2014

Conferenze in Silenzio: una sfida per la mente.


Le conferenze - sui più diversi temi della ricerca e dell’esperienza spirituale - dopo un’essenziale premessa di qualche minuto, le terrò in silenzio.

Questa peculiare modalità sarà sempre più frequente nelle mie “conferenze”, mentre i seminari pratici seguiranno necessariamente un approccio tradizionale, tuttavia strettamente attinente alla pratica nello specifico trasmessa, riducendo le parole al minimo indispensabile.

Quello che mi sentivo di dire a parole l’ho detto, abbondantemente. Ho scritto libri. Ho tenuto centinaia di conferenze, filmate, messe online, a disposizione. In linea più generale credo che quello che doveva e poteva essere detto è stato detto, scritto, ribadito in mille modi. Non c’è nulla da aggiungere: ripetere o pensare di dover aggiungere altro sarebbe solo inutile,controproducente. Tutto è stato scritto. Tutto è stato detto e ridetto. Basta saper leggere, studiare, ascoltare, comprendere. Il tempo delle parole è finito. Con le parole si può convincere di tutto e del contrario di tutto. Si può giocare all’infinito. È decisamente giunto il momento di essere, di fare, di comprendere ad un livello diverso. È il momento di “sentire”. Di applicare. Di vivere veramente. Incontriamoci nel Silenzio: è l’unica possibilità per comunicare in modo autentico, reale, attraverso la forza della presenza, che è vibrazione, intuizione, vero incontro. Il tempo delle parole è finito.

2 commenti:

Unknown ha detto...

Caro Carlo,
credo che soltanto l'adesione ad una nuova forma di esistenza possa imprimere una svolta decisiva alla mia vita.
Da tempo seguo e leggo i tuoi libri. Vorrei conoscerti, parlarti.

ti lascio la mia mail
dottriccio@yahoo.it
cell 33336420748

grazie
ciao
furio

Unknown ha detto...

" È decisamente giunto il momento di essere, di fare, di comprendere ad un livello diverso. È il momento di “sentire”. Di applicare. Di vivere veramente.
Pienamente d'accordo.
incontriamoci nel Silenzio"
dottriccio@yahoo.it
cell 33336420748
Grazie
Furio