martedì 12 agosto 2014

Vacanze, gite e visite guidate ACOS


Cari Amici,

Vi informo che come Accademia ACOS stiamo mettendo a punto una lista di destinazioni, per lo più in Umbria e nel Lazio, senza dimenticare il Museo Egizio di Torino da molti richiesto, da esplorare, organizzando gite, visite guidate, escursioni e, perchè no?, "vacanze magiche".

Si tratta di individuare siti di interesse storico-archeologico, ma anche - se non in certi casi soprattutto - significative dal punto di vista esoterico, ovvero caratterizzate da particolari "energie", vuoi per la loro sacralità, vuoi per le caratteristiche geobiologiche del nostro pianeta.

Sono luoghi dove potremo non solo trattare certi argomenti specifici, ma anche meditare e praticare esercizi che risultano particolarmente favoriti da quel tipo di luogo e dalla sua peculiare energia.

Per il momento i "nostri" luoghi prediletti sono:
- Bomarzo, con il Sacro Bosco e i dintorni;
- Monte Subasio
- Cesi, S. Erasmo, Torre Maggiore
- Monteluco
- Il Sacro Speco di S. Urbano
- Capodimonte
- La grotta di Marta (Lago di Bolsena)
- Santa Severa, il Castello
- i Monti Sibillini
- il Monte Amiata
- il Terminillo
- Monte Corvino
- Cave di Pitigliano

 L'esplorazione è incessante e troveremo sicuramente altri luoghi straordinari, magari non necessariamente quelli più noti, ma quelli che meglio rispondono alle nostre esigenze esplorative.

Le "gite" si fanno per lo più in giornata. Tuttavia, per l'anno prossimo, stiamo organizzando più giorni di "vacanze magiche": vi terrò informati.

Seguite sempre gli eventi, caricati sul sito dell'Accademia ACOS : www.accademiaacos.it

Un abbraccio
CARLO

Nessun commento: