venerdì 6 novembre 2009

Perchè mi (ri)metto a fare Seminari?

Dopo gli ultimi cinque anni di ricerca e "pausa di riflessione", in seguito a numerose richieste in tal senso ho deciso di riprendere l'attività divulgativa, sebbene resterà intesa come non prioritaria rispetto al lavoro su me stesso ed alla ricerca in senso stretto. La vivo piuttosto come una naturale conseguenza data l'opportunità e il piacere di condividere con gli altri il mio lavoro e le mie realizzazioni, con umiltà, semplicità e franchezza.

Ho sintetizzato in un seminario le riflessioni, le conoscenze di base e l’approccio esperienziale che caratterizzano la mia ricerca:

LA VOCE DEL SÉ
Riflessioni e Meditazioni per il contatto con il Sé Profondo

Durata: Una giornata (8 ore + pausa pranzo).


Si tratta di un seminario volto alla conoscenza ed alla meditazione per il contatto con il Sè profondo, con lo scopo di recuperare un certo senso critico, cominciare a liberarsi da certi condizionamenti e dalle illusioni della paccottiglia religiosa, pseudo-esoterica e new age, orientarsi nei meandri dell’attualità divulgativa e considerare con lucidità le opportunità che un rinnovato contatto con sé stessi comporta: nel modo di pensare, nel quotidiano, nelle scelte di vita e di crescita, per gestire consapevolmente un cambiamento esistenziale concreto.

E' un approccio più che una "tecnica". Un modo di porsi nei confronti di nessuna tecnica o di qualsiasi tecnica, di esplorarsi attraverso nessuna Via o qualsiasi Via: sono profondamente convinto che il contatto profondo con la dimensione del Sé sia la comune méta di ogni cammino, la partenza e la destinazione di ogni Viaggio.

Nessun commento: