giovedì 24 luglio 2008

La Chiamata del Vostro Sé Superiore

Ti avverto, chiunque tu sia. Oh, tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchinon potrai trovarlo nemmeno fuori.
Se ignori le meraviglie della tua casa,come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei.
Oh, uomo conosci te stesso e conoscerai l'Universo degli Dei.

- Oracolo di Delfi



La Chiamata del Vostro Sé Superiore

tratto da:
http://www.eoslailai.com/index.php?option=com_content&task=view&id=301&Itemid=1

Ogni situazione esistenziale in cui venite chiamati ad affrontare le vostre paure, i vostri dubbi, le vostre frustrazioni, insicurezze e altri aspetti di voi stessi che stanno tra voi e la vostra divinità, sono una chiamata del vostro Se' superiore. Voi avete creato, tramite il vostro contratto di anima, delle circostanze per ritrovare il vostro Sé superiore e riconnettervi con esso, con la vostra meta più elevata e con il vostro desiderio di amore. Mentre questo potrebbe palesare quelli che ritenete essere gli aspetti più deboli e più fragili del vostro essere, non è questo il suo scopo. Quei posti in cui voi siete paralizzati dalla paura, incapaci di superare un dubbio o frustrati fino al limite della vostra tolleranza, sono infatti doni di guarigione e trasformazione.

Voi siete chiamati a essere il vostro Sé superiore, che è la più equilibrata espressione di spirito, mente e cuore, quando è il momento della trasformazione. Voi stessi invocate l'Universo chiedendo aiuto con questo processo e l'aiuto arriva nella forma di persone e situazioni che vi aiutano a fronteggiare le vostre paure, a rilasciare il passato e a creare una nuova realtà. Talvolta venite fermati nel vostro movimento e la vostra sfida è allora quella di scegliere tra lo spingere e il combattere oppure il fermarvi e considerare quanto siete stati guidati ad apprendere. Essere nel silenzio, acquietare la vostra mente e ascoltare la vostra guida sono parti delle lezioni di pazienza e fiducia ed è là che vi connetterete con il vostro Sé superiore e troverete le risposte che ricercate.

Potete avere fiducia che l'Universo sta rispondendo alla vostra richiesta di trasformazione e vi aiuta a trovare e rilasciare tutto quanto vi blocca nel contatto con il vostro Sé superiore ? Le vostre richieste di aiuto vengono sempre udite e corrisposte, ma l'Universo vi dà il potere di trovare le vostre proprie soluzioni. Voi potete scegliere di vedere ogni situazione come un miracolo di trasformazione oppure come una punizione, per la quale potete biasimare il Creatore oppure ricordare che voi siete i co-creatori della vostra realtà. Voi siete il vostro Sé superiore quando vi ricordate che siete la persona più potente nella vostra vita.

La chiamata a essere ed esprimere il Sé superiore viene sentita da ognuno. Questo è il motivo per cui così tanti sono confusi e timorosi, insicuri di dove andare prossimamente e di come procedere. Molti contratti di anima vengono adesso completati e a ogni persona vengono fornite le migliori possibili situazioni per fare ciò. Delle opportunità per la presa di potere e per la riconnessione, per trovare la Luce interiore, sono a disposizione di tutti. La trasformazione sta succedendo su ogni livello e la Luce sta raggiungendo gli angoli più oscuri, di modo che tutto venga rivelato. Questo è un processo che sta avvenendo secondo un ordine divino. Dovete vedere ogni situazione come un'opportunità per esprimere il vostro Sé superiore e la realtà dei vostri sogni si spalancherà davanti a voi.

URIEL, canalizzato da Jennifer Hoffman
http://www.urielheals.com/

2 commenti:

albi ha detto...

mi sarebbe di grandissimo aiuto se riuscisse a farmi avere la frase dell'oracolo di delfi nella sua forma originale, in greco.

Le sarei infinitamente grato.

Alberto

Carlo Dorofatti ha detto...

Online tutta la frase non l'ho mai trovata (avendola cercata anch'io tempo fa), a parte il solito:

ΓΝΩΘΙ ΣΕΑΥΤΟΝ

Come da queste fonti ad esempio...
http://it.wikipedia.org/wiki/Conosci_te_stesso

http://it.wikipedia.org/wiki/Oracolo_di_Delfi


Dovrei chiedere a qualche amico o collega (o a mio suocero - esperto in storia antica, latino e greco - che però torna in Italia a maggio) come mai non si trova questa iscrizione completa in greco oppure se esiste qualche testo classico al riguardo che la riporta, oppure ancora se la frase completa è un'interpretazione non originale.

Mi informo e le farò sapere.